Amici Di Gabriele
Amici Di gabriele
Amici di Gabriele Amici di Gabriele Amici di Gabriele Amici di Gabriele
Amici di Gabriele Amici di Gabriele
 

Gabriele è un bimbo nato nel maggio 2005 con una malformazione molto rara, chiamata estrofia vescicale.
Tale malformazione comporta l'assenza della parete anteriore della vescica, della parete addominale corrispondente e dell'uretra.
Gabriele ha già subito un intervento chirurgico a 18 ore dalla nascita, volto alla chiusura del difetto vescicale ed addominale, ma la ricostruzione ed il recupero della normale funzionalità delle vie urinarie saranno gli obiettivi di futuri interventi chirurgici.
Data la rarità di questa malformazione e la molteplicità di aspetti con cui si può presentare, attualmente in Italia non vi sono strutture sanitarie che abbiano al proprio attivo un numero di casi tale da garantire una certa esperienza in questo campo.
Il centro che opera decine di pazienti estrofici all'anno si trova negli Stati Uniti, a Baltimora: si tratta del Johns Hopkins Hospital.
In questo contesto, l’obiettivo dell'Associazione è quello di raccogliere fondi per garantire a Gabriele tutte le cure necessarie presso la struttura sanitaria più all'avanguardia al mondo nel trattamento della sua patologia.
Trattandosi di interventi chirurgici molto costosi e di cure che si prolungheranno almeno fino all'età adolescenziale, occorre il sostegno di quanti, e si spera numerosi, vogliano aiutare il piccolo Gabriele ad avere un futuro il più normale e sereno possibile !
 
 
         
  Privacy Condizioni d'utilizzo Credits  
         
Associazione Amici di Gabriele Onlus
Via Redecesio 12 Segrate (MI) - C.F. 97427220153

  Amici di Gabriele Amici di Gabriele Amici di Gabriele Amici di Gabriele  
Amici di Gabriele