Amici Di Gabriele
Amici Di gabriele
Amici di Gabriele Amici di Gabriele Amici di Gabriele Amici di Gabriele
Amici di Gabriele Amici di Gabriele
 

LE PROSSIME VISITE

VISITE VARIE - dal 17 Gennaio al 30 Gennaio
Durante le ultime 2 settimane di gennaio 2010, Gabriele si è sottoposto, presso l'équipe del Johns Hopkins Hospital di Baltimora, a numerose visite di controllo, inerenti il suo apparato urinario e il suo stato psico-fisico. Ha subito inoltre una cistoscopia che ha evidenziato una vescica ancora in crescita, che supera i 180 cc di volume.
Dall'esito congiunto di tutte le visite, è risultato che Gabriele cresce bene, ma che non è ancora pronto per il grosso intervento chirurgico di ricostruzione del collo della vescica e di reimpianto degli ureteri, che era stato previsto per l'estate 2010.
I dottori hanno richiesto di effettuare gli stessi controlli tra un anno (ipotesi gennaio 2011), per valutare se l'intervento è opportuno per l'estate 2011. Nel frattempo è stato consegnato alla famiglia un "programma di lavoro" per l'anno in corso, che prevede da una parte una ginnastica quotidiana mirata a rinforzare i muscoli addominali e dall'altra un approccio comportamentale da parte della famiglia al fine di favorire nel bambino una maggiore consapevolezza delle potenzialità già acquisite nell'ambito della continenza.

LE PROSSIME CURE
VISITE VARIE - Gennaio 2011
Gabriele si sottoporrà a visite ed esami per programmare il prossimo grosso e importante intervento chirurgico (ipotesi Luglio-Agosto 2011).
 
 
         
  Privacy Condizioni d'utilizzo Credits  
         
Associazione Amici di Gabriele Onlus
Via Redecesio 12 Segrate (MI) - C.F. 97427220153

  Amici di Gabriele Amici di Gabriele Amici di Gabriele Amici di Gabriele  
Amici di Gabriele