|
 |
|
 |
|
LE PROSSIME CURE
LA PROSSIMA OPERAZIONE
Dopo numerose visite in Italia, Gabriele dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico di "sistemazione" (programmato lo scorso Luglio 2007 ma poi rinviato) a Luglio-Agosto 2008. Siamo in contatto con l'ospedale di Baltimora e lo staff del Dr. Gearhart per programmare la relativa data d'intervento. Al pił presto vi comunicheremo maggiori informazioni in merito.
19/05/08 - La data della prossima operazione all'ospedale Johns Hopkins Hospital di Baltimora (Usa) è fissata per il giorno 18 Luglio 2008. Gabriele sarà sottoposto a delle visite ed esami i giorni precedenti.
L'INTERVENTO CHIRURGICO
12/07/2008 - IL VIAGGIO A BALTIMORA (Usa)
Gabriele insieme alla sorellina Sofia e ai suoi genitori partiranno per Baltimora.
15/07/2008 - VISITE PRE-OPERATORIE
Oggi Gabriele è stato sottoposto a visite ed esami pre-operatori. L'operazione è programmata per il giorno 18/07/08 alle ore 7.00 della mattina ora locale (ora italiana 14.00).
18/07/2008 - L'OPERAZIONE DI GABRIELE al Johns Hopkins Medicine di Baltimora (Usa)
L'intervento chirurgico di Gabriele volto alla chiusura della fistola, è durato circa 2 ore. Lo staff medico del Dr. Gearhart ha espresso parere positivo sull'andamento dell'operazione. Ora Gabriele si trova ricoverato presso il reparto di Urologia Pediatrica dell'ospedale.
Negli esami pre-operatori Gabriele ha effettuato anche una cistoscopia per verificare la capienza e la relativa crescita della vescica. La capienza è di 178 cc. (lo scorso anno era di 149 cc,).
Siamo in attesa di sapere quando sarà dimesso e farà le visite di controllo post-operatorie con le medicazioni.
19/07/2008 - VISITA DI GABRIELE al Johns Hopkins Medicine di Baltimora (Usa)
Oggi Gabriele è stato visitato dal Dr. Gearhart. L'andamento post-operatorio è positivo. Probabilmente Gabriele verrà dimesso dall'ospedale Lunedì 21/07. proseguirà le varie cure a casa.
21/07/2008 - VISITA E DIMISSIONE DI GABRIELE al Johns Hopkins Medicine di Baltimora (Usa)
Oggi Gabriele è stato visitato e medicato dal Dr. Gearhart. L'andamento post-operatorio continua ad essere positivo. Per questo motivo Gabriele viene dimesso dall'ospedale con cure di medicinali (n°4) da prendere durante la giornata. Viene fissata la prima visita di controllo per Mercoledì 23/07 alle ore 10.00 con il Dr. Gearhardt.
23/07/2008 - PRIMA VISITA DI GABRIELE al Johns Hopkins Medicine di Baltimora (Usa)
Gabriele è stato visitato dal Dr. Gearhart. L'andamento post-operatorio è positivo. Viene medicato e fissata la prossima visita il 26/07 dove probabilmente gli verrà tolto il catetere. Gli vengono sospesi due medicinali.
26/07/2008 - SECONDA VISITA DI GABRIELE al Johns Hopkins Medicine di Baltimora (Usa)
Gabriele è stato visitato dal Dr. Gearhart. L'andamento post-operatorio continua ad essere positivo con buoni risultati. Viene medicato e tolto il catetere. Prossima visita di controllo 29/07.
29/07/2008 - TERZA VISITA DI GABRIELE al Johns Hopkins Medicine di Baltimora (Usa)
Gabriele è stato visitato dal Dr. Gearhart. il professore è molto contento. ora la fistula è completamente chiusa. Viene medicato e viene presentato a genitori il prossimo programma di interventi, cure e visite di Gabriele. Prossima visita di controllo 29/07.
02/08/2008 - PARTENZA DA BALTIMORA RITORNO A MILANO
Oggi è previsto il viaggio di ritorno da Baltimora (Usa).
LE PROSSIME CURE
VISITE VARIE - da Settembre 2008 e per tutto il 2009
Gabriele si dovrà sottoporre ad alcune visite di controllo ed esami in Italia per verificare l'andamento complessivo della malformazione.
IL PROSSIMO VIAGGIO A BALTIMORA
Dopo numerose visite in Italia, Gabriele dovrà sottoporsi ad un esame e visita di verifica e controllo Johns Hopkins Hospital di Baltimora (Usa) all'inizio del 2010 (ipotesi Gennaio). In quel contesto il Dr. Gearhart valuterà insieme al suo staff, ai genitori e a Gabriele, quando effettuare il prossimo importante intervento chirurgico ricostruttivo.
|
|
|
|